CONDIZIONI DI VENDITA
Pagamenti
Tutti i prezzi sono IVA inclusa. Il minimo d'ordine online è di €20,00 (spese di spedizione escluse).
È possibile effettuare gli acquisti direttamente sul sito inserendo i prodotti nel "Carrello".
Il pagamento viene poi formalizzato con carta di credito sul portale Paypal.
Il pagamento può essere anche effettuato tramite bonifico bancario o ricarica Postepay. Per procedere con il pagamento tramite bonifico
o Postepay vi invitiamo a contattarci via mail specificando il/i prodotto/i di interesse.
Presso il negozio fisico sono possibili anche pagamenti tramite bancomat e carta di credito.
Spedizioni e consegna
Le consegne avvengono in tutta Italia, isole comprese, tramite corriere espresso in 24/48 h dalla ricezione del pagamento. La merce di valore pari
o superiore a €100,00 viaggia sempre con spedizione assicurata. Tuttavia su richiesta del cliente è possibile assicurare anche le spedizioni per merce di valore inferiore. Il costo minimo delle spedizioni è di €8,00. I costi delle spedizioni variano a seconda del volume e della destinazione e sono sempre indicati preventivamente in fase d'ordine. A spedizione avvenuta viene inviato al cliente il codice per il tracking online del collo.
In alternativa la merce può essere ritirata a cura del cliente presso il nostro magazzino a Milano, previo pagamento anticipato con uno dei metodi indicati nella sezione “Pagamenti”.
Diritto di Recesso
Per gli acquisti online avvenuti fuori dal locale commericiale, sotto richiesta scritta effettuata via mail, il cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto.
La merce dovrà essere riconsegnata al fornitore, entro 14 giorni lavorativi, intatta, nella confezione originale, unitamente ai manuali e alla documentazione relativa.
Le spese di restituzione sono totalmente a carico e a responsabilità del cliente che non sarà risarcito dal fornitore in caso di danneggiamento
o smarrimento della merce. Entro 14 giorni dalla ricezione del reso verrà emesso il rimborso comprensivo delle spese di spedizione originarie.
Il diritto di recesso non è esercitabile:
- in caso di acquisto di prodotti inerenti la propria attività lavorativa e con emissione della fattura da parte del fornitore
- in caso di acquisto di beni il cui prezzo è legato alle fluttuazioni di mercato
- in caso di acquisto di merce personalizzata o confezionata su misura del cliente
- in caso di acquisto di prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, aperti dal consumatore
- in caso di acquisto di metodi, libri, giornali, periodici e riviste
- in caso di acquisto di interfacce audio con software dedicato
Garanzia
La garanzia è di 24 mesi sul nuovo e 12 mesi sull'usato.
Sui prodotti venduti con fattura vige la garanzia di 12 mesi. D. L. n. 206 del 2005 - art. da 128 a 135
La garanzia decade in caso di difetti derivanti da uno scorretto utilizzo e non copre la componentistica soggetta ad usura.
Privacy
Ai sensi della Legge 679/2016, il cliente ci autorizza, inviandoci i propri dati alla registrazione dei dati personali, che potrebbero essere utilizzati per l’invio di materiale informativo e commerciale. Il cliente, ai sensi dell’articolo 13 della Legge 679/2016 può in qualsiasi momento accedere ai propri dati o chiederne la cancellazione dai nostri database.
Per visionare l'informativa completa al trattamento dei dati personali cliccare qui.
Servizi
PERMUTE
È possibile, presso lo store, proporre uno strumento (chitarre elettriche e acustiche, amplificatori e pedali effetto) in permuta per l'acquisto di uno struemento nuovo o usato.
Di seguito vengono indicate le regole di massima per le permute.
Non sono presi in considerazione: strumenti di liuteria e artigianali, copie economiche, marchi minori, strumenti modificati pesantemente o mancanti di parti originali, strumenti vintage, strumenti e articoli non inerenti al settore chitarra. Non vengono effettuati scambi alla pari.
La valutazione dello strumento, se di interesse per RRGuitars, viene effettuata in base alle condizioni dello strumento e al prezzo al pubblico dell'usato partendo dai prezzi di mercato presenti sui principali siti online e sui listini dei principali negozi italiani ed internazionali.
In caso di permuta a distanza, dopo una prima valutazione effettuata via e-mail, lo strumento va inviato, a spese del cliente, a RRGuitars che, dopo averne constatato le condizioni e il buon funzionamento, autorizzerà il pagamento del saldo concordato. L'articolo acquistato verrà quindi inviato, ad accredito ricevuto, secondo le modalità concordate.
Per ulteriori informazioni e valutazioni scrivi a: info@rrguitars.it
LIUTERIA E RIPARAZIONI
All'interno del punto vendita viene effettuato il servizio di liuteria e riparazione.
Di seguito l'elenco degli interventi effettuati su tutti i tipi di chitarre e bassi:
• pulizia dello strumento e cambio corde
• set up generale: action, ottave, regolazione del manico, lucidatura tasti
• sostituzione pickup, upgrade elettronica, schermatura vano elettrico
• altre customizzazioni su richiesta (sostituzione battipenna, meccaniche, ecc.)
Per informazioni sulle riparazioni e customizzazioni scrivi a: info@rrguitars.it